Home Senza categoria

Kate ha sposato Issa

SHARE

In questi giorni la notizia della proposta di matrimonio del principino William alla sua fiancée Catherine Middleton, più nota col semplice nome di Kate, spopola su tutti i tabloid ed i notiziari del globo.

I produttori di souvenirs britannici hanno già iniziato a mettere in commercio le stoviglie, i portachiavi e ogni baggianata raffigurante i volti della coppia. Il fenomeno Kate ha infatti invaso tutti gli ambienti, anche quello dello stile. Meno male! La Famiglia Reale non è di certo conosciuta come quella più attaccata alle ultime news dal mondo della moda. A partire dal sedici di novembre, ossia subito dopo l’annuncio del matrimonio reale che si terrà il prossimo ventinove di aprile, le femminucce più legate al gossip e al chiacchiericcio mondano sono corse dai parrucchieri chiedendo loro un nuovo taglio in puro Kate style: chioma corposa castano scura, riga a lato e lunghezza media.

Kate ha infatti tutti i requisiti per diventare una perfetta principessa: é essenziale, semplice ed elegante. Il suo era uno stile piuttosto classico che si è spesso rivelato pericoloso considerata l’età. Col tempo però la forse futura reginetta inglese ha dimostrato un gusto fresco e giovane. Vi è infatti una stilista che Kate considera perfetta per il suo genere e la ventottenne britannica mostra questa sua passione indossando i lunghi abiti colorati ed eleganti confezionati dalla fashion designer. Si tratta della brasiliana Daniella Helayel, più nota come Issa, la quale, ispirata dall’esotismo del suo paese natale, opta per un tocco glamour e lineare dettato da colori pastello contrastati da quelli accesi. I vestiti sono leggermente sciancrati.

Quando Kate è apparsa per l’annuncio ufficiale col suo futuro marito e con l’anello di fidanzamento al dito, indossava un abito di Issa longuette e blu con questa particolarità intorno alla vita. Issa ama inoltre le applicazioni e dunque la parola fondamentale analizzando la stilista è il dettaglio. I suoi abiti sono infatti arricchiti da dipinti di animali, applicazioni di paillettes e pietroline.

I vestiti indossati da Kate sono gli abiti-peplo tipici del gusto di Issa e delle sue collezioni. Grazie all’ammirazione di Kate nei confronti di questa stilista, conosciuta ma non di certo considerata una tra i principali coutouriers del momento, Issa ha rapidamente effettuato la sua ascesa.

Non è un caso se ora, cliccando www.issalondon.com, appare un dipinto di un portone molto simile a quello dorato di Buckingham Palace.

Dio salvi la Regina, ma soprattutto l’arrivo di Issa.

Violetta Sturiale