Home Senza categoria

MRoma Volley buona la prima

SHARE

Subito una vittoria per la squadra romana, una vittoria al quinto set (3-2 – 25-22, 21-25, 25-22, 18-25, 21-19) arrivata soprattutto con la testa più che con la tecnica. È chiaro che per vedere un gioco più fluido e convincente c’è da aspettare almeno le prime giornate, il gruppo in questo momento sta iniziando a conoscersi e a lavorare su meccanismi sui quali è ancora troppo presto dare come acquisiti. Uriarte in primis si è allenato con il gruppo solo due volte e comunque pur entrando titolare ha fatto vedere buone potenzialità e buoni margini di crescita.

La squadra romana:

Forse troppo tesi e con tanti errori i due schiacciatori titolari, Cisolla e Zaytsev, il primo poco incisivo e poco lucido, ben sostituito al quinto da Saraceni (buona prova) mentre Zaytsev non è riuscito mai ad entrare in partita cosi come ce lo aspettiamo, ma sappiamo che è solo un piccolo passaggio in ombra.
Bene i centrali e molto bene l’opposto Poey che ha portato su la squadra incitando il gruppo ed il palazzetto (buona l’affluenza). Poey ha avuto giusto un piccolo momento di calo al quarto set, ma poi si riscatta subito al quinto mettendo la sua firma anche sul punto finale con un suo ace. Bene anche l’alzatore Paolucci che ha ben sostituito Uriarte ridando gioco in un momento di vuoto completo e bella ed importante l’alternanza dei due registi al quinto set.

Gli avversari:

La squadra di Verona ha sprecato molto, anche loro in piena fase di crescita e quindi non ancora al massimo, ma hanno lottato su ogni pallone e dimostra bene l’equilibrio di questa partita il 21 a 19 del quinto set. Bene Lasko eletto anche miglior giocatore della partita.

Classifica:

Nel complesso due punti fondamentali per Roma, perché iniziare un campionato subito a punti nonostante il gran rimaneggiamento della squadra fa bene al morale e ieri ci si è resi conto che la squadra può rendere molto di più di quello che si è visto e questo fa anche bene al pubblico.

1 BRE BANCA LANNUTTI CUNEO pt 3
2 LUBE BANCA MARCHE MACERATA pt 3
3 ITAS DIATEC TRENTINO pt 3
4 ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA pt 3
5 SISLEY TREVISO pt 3
6 CASA MODENA pt 2
7 M. ROMA VOLLEY pt 2
8 MARMI LANZA VERONA pt 1
9 ANDREOLI LATINA pt 1
10 YOGA FORLÌ pt 0
11 COPRA MORPHO PIACENZA pt 0
12 BCC-NEP CASTELLANA GROTTE pt 0
13 TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA pt 0
14 RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO pt 0

Prossima partita:
2ª GIORNATA ANDATA – DOMENICA 31 OTT 2010 ORE 18:00 – Tonno Callipo ViboValentia – MRoma Volley

Prossimo appuntamento in casa:
Anticipata a sabato 6 novembre ore 16:00 al palazzetto di viale Tiziano la seconda partita in casa dell’MRoma contro Yoga Forlì (3ª GIORNATA ANDATA)

Luca Serra