Home Senza categoria

MRoma Volley: vittoria in rimonta!

SHARE

Finisce con uno splendido 3-2 (19-25, 23-25, 25-22, 25-23, 15-13) per la squadra romana, la trasferta contro l’Acqua Paradiso. La squadra di Monza è stata praticamente perfetta nei primi due set, imponendosi su una squadra romana che non riusciva a trovare il giusto mordente per rimettersi in carreggiata. La rinascita (primi bagliori già a fine secondo set) nel terzo set, dove la grinta è uscita e soprattutto la voglia di dimostrare di poter giocare una partita almeno alla pari. Si è riusciti così ad arrivare al quinto set combattendolo punto su punto e chiudendolo con uno splendido 15-13 e la conquista di due punti davvero meritati.
La squadra romana:
Un successo arrivato dalla panchina, Giani nel secondo set prova a cambiare qualcosa rispetto la formazione titolare, inserisce Paolucci al posto di Uriarte e Bencs al posto di Poey, i due carburano lentamente, ma in crescita punto dopo punto e spingono la squadra fino in fondo. Il tabellino punti personale di Bencs segna a fine partita 18 punti (top scorer MRoma). Molto bene il centrale Yosifov (13 pt), alla sua migliore prestazione con la squadra romana. Buono anche il supporto dei due martelli romani Zaytsev (12 pt) e Cisolla (12pt) ed un gradito rientro con una buona prestazione da parte del libero Mirko Corsano.
Nel complesso una bella partita per la squadra ed i due punti sono davvero meritati.
Gli avversari:
Ottimi primi due set, poi leggero calo di concentrazione e gioca alla pari dell’MRoma per gli ultimi tre set, ma senza riuscire a recuperare e chiudere la partita.
Classifica:
1 ITAS DIATEC TRENTINO pt 14
2 LUBE BANCA MARCHE MACERATA pt 10
3 BRE BANCA LANNUTTI CUNEO pt 10
4 M. ROMA VOLLEY pt 7
5 ANDREOLI LATINA pt 7
6 SISLEY TREVISO pt 7
7 CASA MODENA pt 6
8 MARMI LANZA VERONA pt 6
9 COPRA MORPHO PIACENZA pt 5
10 ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA pt 4
11 TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA pt 4
12 BCC-NEP CASTELLANA GROTTE pt 4
13 RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO pt 3
14 YOGA FORLÌ pt 0

Prossima partita:
5ª GIORNATA ANDATA – SABATO 20 NOV 2010 ORE 16:00 – BCC Castellana Grotte – MRoma Volley
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport1

Luca Serra