Home Rubriche City Tips

Primo maggio: torna il Concertone in piazza S. Giovanni

Tutte le informazioni su chiusure al traffico e deviazioni dei mezzi pubblici

SHARE

ROMA – Mercoledì primo maggio con la Festa dei Lavoratori torna anche il tradizionale concertone di piazza San Giovanni. L’Agenzia per la Mobilità ha diramato una serie di indicazioni in merito alle deviazioni dei mezzi pubblici e le chiusure al traffico veicolare.

IL TRAFFICO PRIVATO – Limitazioni al traffico scatteranno “a vista”, in base alle effettive necessità, nell’area compresa tra viale Carlo Felice (da via Sclopis a piazza di Porta San Giovanni), piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (da via Fontana a piazza di Porta San Giovanni). I divieti di sosta, che saranno in vigore molto prima rispetto all’evento e alle chiusure al traffico, interesseranno: piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto (da via Fontana a piazza di Porta San Giovanni), viale Carlo Felice (da via Sclopis a piazza di Porta San Giovanni), via Ludovico di Savoia e via Biancamano (entrambe da via Emanuele Filiberto a via Conte Rosso), via Fontana e l’area di parcheggio al centro di piazza San Giovanni in Laterano.

IL TRASPORTO PUBBLICO – Per ragioni di sicurezza connesse all’afflusso degli spettatori, le linee della zona saranno deviate già dalle prime corse del mattino di mercoledì, alle 5,30, e resteranno deviate per l’intera giornata. Interessati il tram 3, le linee di bus diurne 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665 e 792 e, nella notte tra mercoledì e giovedì, le linee di bus notturne n1, n10, n11 e n28. La Questura ha inoltre richiesto la chiusura “a vista”, sempre in base alle effettive necessità, delle stazioni San Giovanni e Manzoni della metro A.

LE CHIUSURE NOTTURNE – Nella notte tra mercoledì e giovedì, per consentire le pulizie Ama in vista della riapertura delle strade attorno a San Giovanni, le linee di bus notturne n1, n10, n11 e n28 saranno deviate.

Red


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353