Home Senza categoria

Virtus Roma: inizia ufficialmente la nuova stagione

SHARE

Alle ore 12,00 del 24 agosto è ufficialmente partita la nuova stagione della Virtus Roma.

Come di consueto, la squadra di Lardo si è ritrovata al Pala Tiziano con lo staff tecnico al completo: oltre lo stesso Lardo, c’erano, infatti, i suoi assistenti Marco Calvani e Antimo Martino ed il preparatore atletico Giuseppe Annino. Per quanto riguarda i giocatori, invece, sono disponibili da subito Tonolli, Andrea Crosariol e Clay Tucker (quest’ultimo, in realtà, ancora non si è aggregato a causa di problemi con il passaporto), alcuni ragazzi dell’under 19 e, viste le assenze dei nazionali, un gruppo di giocatori professionisti, ancora alla ricerca di un contratto, per raggiungere un numero minimo utile.


Una delle notizie più belle e più attese di questa estate è l’accordo di Capitan Tonolli per un altra stagione. Dopo un primo momento in cui sembrava che la società avesse deciso di fare a meno della sua bandiera lasciando che il contratto andasse a scadenza; Toti, sotto spinta del nuovo coach e della mobilitazione avvenuta in rete da parte dei tifosi, ha deciso di prolungare il contratto per altri dodici mesi.

Sul sito ufficiale della Lega sono comparse anche le date del precampionato romano:
? 03/09; amichevole con Sant’Antimo; a Roma;
? 09 – 10/09; Torneo “Vito Lepore” con Banca Tercas Teramo, Pepsi Caserta e Sidigas Avellino; ad Avellino;
? 1409; scrimmage contro Anangni; a Roma;
? 17 – 18/09; Memorial “Zeppieri”; a Veroli;
? 24 – 25/09; Torneo con Angelico Biella, Canadian Solar Bologna e Banca Tercas Teramo; a Bologna;
? 01 – 02/10; Torneo “Trofeo Irtet” con CSKA Mosca, Pepsi Caserta e Sidigas Avellino; a Caserta.

Aspettiamo, quindi, di vedere se la nuova squadra ha le carte per affrontare la nuova stagione e riscattare la delusione della precedente; o, invece, se è, come molti pensano, incompleta per sperare di rientrare tra le prime otto.

Andrea Falaschi