Home Senza categoria

Virtus Roma: perde partita e Coppa Italia

SHARE

La Lottomatica perde 87 – 79 contro Bologna e saluta le Final Eight di Coppa Italia

I ragazzi di Boniciolli conducono la gara sin dalle prime battute ma ne perdono le redini a pochi minuti dal termine e non riescono, così, a portare a casa i due punti. Ottimo, comunque, l’esordio di Gordic.
I quintetti iniziali sono: per Lardo, Koponen, Moraschini, Winston, Martinoni e Homanper; per Boniciolli, Washington, Smith, Dedovic, Dasic e Traore.
Il primo quarto finisce 12 – 26, Roma è incontenibile: precisa al tiro e attenta in difesa. Nella seconda frazione la Lottomatica prima raggiunge il massimo vantaggio (14 – 31) per poi farsi recuperare subendo un contro parziale di 23 – 8. Si va al riposo sul 37 – 44.
Al rientro dagli spogliatoi è sempre Roma a condurre ma i padroni i casa restano a contatto: 56 – 63. Negli ultimi dieci minuti, complici i falli che tengono fuori i migliori giocatori, i ragazzi di Boniciolli abbassano terribilmente i ritmi e si fanno rimontare. Amoroso e Winston regalano, così, i due punti a Bologna. La partita finisce 87 – 79, che per la Lottomatica significa un quasi ormai certo addio alle Final Eight.
Dal sito ufficiale la dichiarazione di Boniciolli: “Abbiamo giocato trenta minuti di buon livello facendo vedere anche cose apprezzabili. Successivamente abbiamo pagato in lucidità e le rotazioni limitate, cedendo quindi nell´ultimo quarto”.
La prossima partita, l’ultima del girone di andata, si giocherà domenica 16 gennaio, al PalaLottomatica, contro la Montepaschi Siena. Inizia da martedì 11 gennaio la prevendita per gli abbonamenti alle Top 16 di Eurolega. Roma esordirà giovedì 20 gennaio, in casa, contro l’Union Olimpija Lubiana.

Andrea Falaschi