Home Senza categoria

Virtus Roma: vinta anche la prima di eurolega

SHARE

La Lottomatica Roma vince anche la prima sfida di eurolega, giocata contro il Brose Basket.
Dopo la bella vittoria di domenica, infatti, la Virtus si impone 83 – 65 contro la squadra che dai più è indicata come la diretta avversaria per il passaggio alle Top16. Nel parterre, oltre a Toti, anche il nuovo DT Tanjevic.

I quintetti iniziali sono: per Boniciolli, Washington, Smith, Dedovic, Dasic e Crosariol; per Fleming, Tadda, Saput, Jacobsen, Gavel e Pleiss.

Dopo i primi minuti senza canestri, il primo quarto si gioca su un sostanziale equilibrio. Si chiude sul 20 – 16. pe i padroni di casa da segnalare la prestazione di Crosariol. Nella seconda frazione, spinta da Washington, la Virtus cerca la fuga e si porta fino al 36 – 24; ma gli ospiti con un controparziale di 13 – 1 riescono a ricucire lo strappo. Si va al riposo sul 39 – 36.
Al rientro dagli spogliatoi Roma vuole chiudere la gara e con Smith, Dedovic e Vitali ci riesce. Il periodo finisce 63 – 46; differenza già importante  e che nel corso degli ultimi dieci minuti cresce ancora. La partita, comunque, si conclude 83 – 65.

Dal sito ufficiale le dichiarazioni del post partita di Boniciolli: “Complimenti a Bamberg per la loro intensità difensiva, quanto a noi la fluidità offensiva deve ancora venire e questa viene solo lavorando e con la pratica. Siamo comunque una squadra in crescita. E´ positivo che abbiamo tenuto a punteggio basso sia Brindisi sia Bamberg. Mi fa particolarmente piacere che più giocatori siano andati in doppia cifra. Ora dobbiamo affrontare per la prima volta una trasferta e dobbiamo essere ancora più concentrati e migliorare la nostra esecuzione di gioco. Già domani pomeriggio torniamo a lavorare in palestra”.

La prossima partita di eurolega sarà, fuori casa, giovedì 28 ottobre, contro lo Spirou Charleroi. Il prossimo impegno di campionato, invece, è a Pesaro domenica 24 ottobre contro la Scavolini.

Andrea Falaschi