Partono le iniziative di Cash Mob organizzate dal Municipio Roma VIII in sostengo del commercio locale.

Nei prossimi mesi saranno lanciati una serie di appuntamenti per aiutare il tessuto commerciale del territorio a risollevarsi dalla crisi generata dall’emergenza sanitaria.

COS’È IL CASH MOB?

In un Cash Mob la comunità si organizza per concentrare in un determinato lasso di tempo gli acquisti verso una categoria di commercianti, con lo scopo di sostenerli via via tutti quanti.

Un sistema veramente semplice per dare un sostegno concreto. 

 

Presto verrà pubblicato il calendario dei Cash Mob

LIBRERIE INDIPENDENTI

Prendetevi un po’ di tempo per passeggiare tra gli scaffali delle librerie indipendenti. Seguite i consigli dei librai e delle libraie. Un piccolo gesto che contribuirà a mantenere vivi questi presidi culturali unici e insostituibili.

MERCATI

RIONALI

Tornate a scoprire il gusto di fare la spesa al mercato di zona. Lasciatevi trasportare dai suoni, dai colori e dai profumi di questi luoghi. Non abbiate paura di sperimentare una nuova ricetta consigliata dal gestore del vostro banco di fiducia.

PAUSA PRANZO SOTTO CASA

Con tanti lavoratori in smart working, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, ristoranti e tavole calde stanno vivendo momenti difficili. Almeno una volta alla settimana staccate per qualche minuto e quel pasto veloce tornate a farlo fuori, a due passi da casa.

ARTIGIANI DI QUARTIERE

Affidatevi ai tanti artigiani che lavorano nei nostri quartieri. Nelle loro botteghe potrete trovare la qualità che cercate, frutto di pratica, esperienza e una professionalità che spesso si tramanda da generazioni.

LA SPESA

SOTTO CASA

I negozi di vicinato sono un patrimonio importantissimo dei nostri quartieri. Oltre ad essere dei luoghi in cui qualità e cortesia sono parole d’ordine, rappresentano dei presidi di sicurezza e socialità insostituibili.