Home Cultura

A maggio due appuntamenti targati Artotek

ROMA – Nelle prossime settimane ci sono due appuntamenti, assolutamente da non perdere, presentato dell’Associazione Artotek.

ASTRATTISMI

Dal 17 al 19 e dal 22 al 24 maggio 2023, presso lo spazio Il Mitreo Iside – Via Marino Mazzacurati, 61-63 in Municipio XI, verrà presentata la mostra “ASTRATTISMI” dell’artista Giorgio Binda, a cura di Francesca Micacchi. Le visite saranno possibili dalle 16.00 alle 19.30 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, mentre il vernissage della mostra è previsto per il 17 maggio alle 18.30. Gli “ASTRATTISMI” sono alfabeti diversi che compongono i dialoghi pittorici del contemporaneo. Forme fluttuano in spazi fatti di colore e aprono scenari su geometrie sempre nuove. Giorgio Binda mostra il suo percorso pittorico verso un nuovo astrattismo ricco di contaminazioni. Una pittura relazionale che risponde alla percezione individuale dell’opera e dello spazio.

Ads

SULLA RIVA SINISTRA DEL TEVERE

Il secondo appuntamento è fissato per il 18 maggio alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale l’Arcipelago in Via Benedetto Croce 50, la sede del Municipio VIII. In questa occasione Artotek presenterà il romanzo “Sulla riva sinistra del Tevere” di Fabio Giardinetti edito da L’inedito Letterario. All’iniziativa parteciperà anche Massimiliano Smeriglio, autore della prefazione. Un libro di racconti che ci appartengono, un punto di vista che diviene una prospettiva condivisa di emozioni, ricordi e speranze.

Redazione