Home Cultura

ARTOTEK nuovi appuntamenti: con la poesia e la pittura

Due appuntamenti tra maggio e giugno nel nuovo hub culturale di San Paolo in via Laurentina 10 A

SAN PAOLO – L’Associazione culturale ARTOTEK che si propone come un nuovo Cultur Hub sul territorio dell’VIII Municipio a San Paolo in via Laurentina 10°, prosegue il suo calendario di iniziative con due appuntamenti tra maggio e giugno dedicati alla Nazionale Italiana Poeti e alla pittura.

TOOLS COLLECTION

Dal 27 maggio al 5 giugno sarà visitabile “Tools collection”, una mostra della pittrice Chiara Gizzi che esplora la rappresentazione degli oggetti di uso comune. “L’insieme apparentemente è disorganizzato ma ogni frammento individuale è in ordine e rappresenta un ordine più alto – commenta l’autrice – Ritratti evocativi del sentimento che accompagna ogni singolo gesto nell’uso quotidiano dei più disparati oggetti. L’anima degli utensili risuona con la mia e parla della nostra relazione. Del nostro scambio energetico dei nostri ricordi legati a persone, luoghi, momenti”.

Ads

NIP NAZIONALE ITALIANA POETI

Il 1 giugno verrà presentata la splendida realtà della Nazionale Italiana Poeti, un’associazione culturale sportiva senza scopi di lucro ideata e fondata dal poeta Michele Gentile. La Nazionale Italiana Poeti è composta totalmente da poeti italiani. Nasce con il preciso intento di portare letture e libri di poesia all’interno degli stadi di calcio per sublimare il connubio sport cultura nella maniera più concreta possibile. La Nazionale Italiana Poeti prima di scendere in campo, durante l’intervallo e a partita finita, promuove letture di componimenti poetici direttamente dal campo di calcio. D’ispirazione Pasoliniana, la Nazionale Italiana Poeti porta calcio e poesia nelle periferie, negli ospedali, nelle piazze, nelle scuole, negli Istituti penitenziari ed in tutte le manifestazioni sportive.

Red

Previous articleBillie Holiday – Lady Sings the Blues
Next articleE.T. l’Extra-Terrestre