Home Cultura

ARTOTEK: primi appuntamenti a San Paolo tra fotografia e poesia

Il 13 e il 14 maggio partono gli appuntamenti del nuovo hub culturale di San Paolo in vi Laurentina 10 A

SAN PAOLO – L’Associazione culturale ARTOTEK che si propone come un nuovo Cultur Hub sul territorio dell’VIII Municipio a San Paolo in via Laurentina 10°, apre il suo calendario di iniziative con due appuntamenti: una mostra fotografica e un incontro dedicato alla poesia.

LA QUINTA ESSENZA

Si parte il 13 maggio con la mostra fotografica di Riccardo Lubrano dal titolo “La quinta essenza” (13 – 26 maggio). La fotografia che cattura e rilascia emozioni in Immagini, la costante sensibile ricerca di un fotografo attratto dai molteplici aspetti della vita. Dei tanti anni passati a fotografare in giro per il mondo, Riccardo Lubrano ha selezionato per questa mostra le immagini più significative, realizzate cimentandosi in tanti generi: dal reportage al ritratto, dal paesaggio allo sport fino alla street photography. La mostra sarà visitabile in via Laurentina 10 A dal Lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00, mentre il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Ads

DUE ANIME UN UNICO CAMMINO

Il secondo appuntamento è fissato per il 14 maggio e riguarda la presentazione della presentazione della silloge poetica di Marzia Badaloni ed Emiliano Scorzoni. L’incontro di due grandi poeti riporta la poesia ad una dimensione quotidiana fruibile, in tasca, sul comodino, nello scomparto di uno zaino, in viaggio, al bar con gli amici o nel letto fra due innamorati. La poesia si conferma ancora oggi, non solo bellezza formale ed esercizio estetico, ma strumento analitico per comprendere il nostro tempo e il nostro intimo sentire, ecco perchè non potrà mai essere scontato parlare d’Amore in ogni tempo ed in ogni dove.

Red

Previous articleIl giardino in piazza Puricelli sarà dedicato alle vittime di via di Vigna Jacobini
Next articleMontagnola incontra la Polizia di Stato per la Campagna Antitruffa