Home Cultura

Casetta Rossa Garbatella: “Dialogo sulla questione sociale. La pandemia e il welfare negato”

Appuntamento domani, mercoledì 19 gennaio

GARBATELLA – Si terrà domani, mercoledì 19 gennaio alle ore 18:00, l’evento dal titolo “Dialogo sulla questione sociale – La pandemia e welfare negato” uno degli incontri organizzati a Casetta Rossa, nel cuore del quartiere Garbatella, del ciclo “NARRAZIONI – Voci e visioni dal Paese reale”. È questo il nome che è stato pensato per una serie di seminari, momenti di ascolto e partecipazione sui temi cruciali della vita delle persone e sulla vita del pianeta.

IL PROGETTO

Sembra che la pandemia abbia piegato la ricostruzione della realtà intorno ad emergenze che non sembrano coincidere con quelle del Paese. A Casetta Rossa continua un progetto nato per raccontare le verità nascoste sulle sofferenze sociali dovute alla crisi e i limiti delle risposte economiche e pubbliche. Ma anche per far emergere e connettere gli attori sociali e culturali che propongono e progettano alternative di società.

Ads

L’INCONTRO

All’appuntamento di domani interverranno Marco Damilano, direttore de l’Espresso, Elena Testi, giornalista di La7, Alberto Campailla, pesidente di Nonna Roma. Modererà Luciano Ummarino e presenterà il progetto Francesca Tagliafierro. Porteranno le loro esperienze Casetta Solidale e Solid Roma.

Informazioni:
Mercoledì 19 gennaio – ore 18.00
Presso Casetta Rossa, via Magnaghi 14
L’evento su Facebook

Red

Previous articlePlanetario dell’Eur: l’aperura slitta alla primavera 2022
Next articleMunicipio VIII: nuovo programma di lavoro per l’Osservatorio territoriale sulla Sicurezza