Home Cultura Cinema

Presentato alla Camera il film “Don’t forget” sulla trage nazista di Terracina

ROMA – Dopo la presentazione dell’11 giugno al Madison Cinemas di Roma, il cinema entra nelle sale della Politica, con la presentazione presso la Sala Stampa Camera Deputati il 23 giugno del docufilm “DON’T FORGET” del regista Ovidio Martucci con la proiezione trailer in anteprima nazionale

Presente in conferenza stampa anche il cast del film Francesca d’Achille, Nadia Bengala e Tony Cortese. Insieme all’attore Giornalista Televisivo Ovidio Martucci, l’On. Felice Mariani che ha appoggiato iniziativa lodevole e sociale del regista affinché si recuperi memoria di Stato. Un’azione di sensibilizzazione da realizzare presso i Sindaci d’Italia affinché sulle targhe affisse in tante città venga specificata la data e la motivazione della morte di tante vittime della brutalità nazista.

Ads

In questo film si racconta la storia di due targhe posizionate a Terracina una davanti l’altra con il nome di Antonia Martucci e di Frate Don Biagio. La pellicola è stata girata a Terracina, Monte San Biagio, Latina e Sperlonga con 7 settimane di riprese no stop. “DON’T FORGET” è un docufilm minuzioso che rievoca la dura realtà di una strage dimenticata per 78 anni e perpetrata da nazisti il 7 aprile del 1944 a Terracina.

Red