Home Cultura Cinema

UCI Cinemas RomaEst inaugura iSens®

UCI Cinemas RomaEst inaugura la seconda sala digitale iSens® romana con Battleship.

Ads


Continua la strategia di sviluppo di UCI Cinemas a Roma che punta su qualità della proiezione attraverso la via della digitalizzazione e sull’offerta di contenuti alternativi.

UCI RomaEst dà il via alla seconda sala iSens® romana aprendo così al cinema multisensoriale di UCI Italia. A dare il via alle proiezioni è Battleship, la mega produzione diretta da Peter Berg ispirata al gioco da tavola della “battaglia navale” che segna l’esordio cinematografico di Rihanna. Dopo l’inaugurazione della sala iSens® all’UCI Parco Leonardo di Roma Fiumicino, UCI Cinemas aggiunge un ulteriore tassello alla strategia di sviluppo sull’area romana, di cui è leader con 4 multisale per un totale di 57 schermi e con un bacino di presenze pari a 3 milioni l’anno, puntando a offrire al pubblico proiezioni ad alto contenuto tecnologico.

Nate su iniziativa del Gruppo ODEON & UCI CINEMAS, le sale iSens®, grazie allo schermo di oltre 200 metri quadrati e all’impianto audio a 24 canali, sono infatti in grado di regalare al pubblico una proiezione qualitativamente eccellente, trasportando gli spettatori all’interno di un’esperienza cinematografica che va oltre i limiti della sensorialità visiva e sonora, lasciando che le scene del film arrivino letteralmente a fior di pelle. Attraverso l’utilizzo di un proiettore digitale 4K, le immagini riprodotte sul grande schermo della sala iSens® presentano un’intensità e una brillantezza che superano i limiti di coinvolgimento conosciuti fino ad oggi trasformando la visione in un’esperienza imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all’avanguardia.

Ma l’aspetto più innovativo è il sistema audio, creato dalla società spagnola IMM Sound, in grado di riprodurre un’illusione sonora tridimensionale grazie alla presenza di 52 altoparlanti attentamente posizionati all’interno della sala iSens® in modo da circondare completamene il pubblico.

“Dopo la completa integrazione delle multisale di RomaEst, Parco Leonardo e Porta di Roma, il lancio delle due sale iSens® romane testimonia il grande interesse di UCI nei confronti della platea capitolina” dichiara Sonia Fois, Marketing Director di UCI Cinemas. “L’obiettivo è quello di consolidare la nostra leadership offrendo al pubblico la massima qualità di proiezione, puntando sulla completa digitalizzazione di tutte le 57 sale romane e sfruttando le innovazioni tecnologiche ideate per noi esercenti. Continueremo proporre al pubblico non solo film, ma anche contenuti alternativi LIVE e preregistrati, come concerti, opera lirica e eventi sportivi. Inoltre, considerata l’attuale difficoltà che stanno attraversando le famiglie italiane, nei nuovi cinema abbiamo introdotto le iniziative del Circuito pensate per dare agevolazioni sul prezzo del biglietto, come la rassegna settimanale a tre euro per i film in prima visione (Ricomincio da Tre) e il biglietto ridotto un giorno alla settimana per le donne (Femmine contro Maschi). Abbiamo anche lanciato Cinefans, una tessera prepagata aggressiva e in linea con le necessità degli italiani in questo periodo di crisi”.

Nelle sale iSens® di UCI Parco Leonardo e UCI RomaEst saranno proiettati i film in prima visione caratterizzati dall’abbondanza di effetti speciali che, con il sistema di proiezione iSens®, potranno essere percepiti a livello sensoriale.

Diverse sono le vie per accedere alle proiezioni nelle sale iSens®. E’possibile acquistare i biglietti presso le casse dell’UCI RomaEst e dell’UCI Parco Leonardo e/o tramite internet e call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa è a disposizione del pubblico il call center al numero 892.960.

Nell’ambito dei contenuti alternativi, il Circuito UCI ha recentemente proiettato Fastest, il più veloce, lo straordinario film evento sul mito di Valentino Rossi pensato e diretto in puro stile cinematografico, registrando il sold out in tutte le multisale in cui era programmato. In ambito musicale sono stati proposti concerti e speciali di grandi cantanti rock, italiani e stranieri, come Vasco Rossi, Ligabue, U2, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e Joe Satriani. Il Circuito ha recentemente proiettato via satellite le opere liriche andate in scena direttamente dal Metropolitan di New York nella stagione 2011-2012. Il prossimo appuntamento è con la Madama Butterfly 3D, ripresa durante la messa in scena presso la Royal Opera House di Londra.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.