Home Cultura

Con Municipio Creativo si torna a finanziare Cultura

municipio creativo

Presentato in Municipio VIII il bando per le attività culturali del mese di dicembre

Ads

IL BANDO – In municipio VIII si torna a parlare di bandi per la Cultura. È l’Assessorato municipale a farlo con l’avviso pubblico per eventi da tenersi nel periodo dell’11-31 dicembre 2015. Il titolo dell’iniziativa è certamente evocativo: ‘Municipio Creativo’. “In appena 2 anni e mezzo di lavoro, presentiamo il terzo bando pubblico per finanziare attività culturali da realizzarsi nel territorio del Municipio Roma VIII – spiega con un messaggio su Facebook l’Assessore municipale, Claudio Marotta – Dopo Cultura Restart nel 2013 e il bando per le attività invernali del 2014, quest’anno è il momento di “Municipio Creativo””.

LE INIZIATIVE – Nel bando si parla di iniziative che “potranno spaziare liberamente dall’arte urbana al video mapping, dalle visite guidate all’arte pubblica, dalle installazioni alle performance teatrali, musicali e artistiche che prediligano luoghi non convenzionali”. Un’impostazione che richiama anche l’Assessore Marotta: “Un avviso pubblico con cui intendiamo promuovere creatività e sperimentazione artistica quali strumenti fondamentali per la rigenerazione urbana e sociale della nostra città, secondo criteri di partecipazione e trasparenza”.

L’INCONTRO – Per domani 22 ottobre alle ore 16.30 in via Benedetto Croce 50, è stato organizzato un incontro pubblico per un briefing con il mondo associativo per chiarimenti, domande e delucidazioni sulla partecipazione all’Avviso pubblico. In totale sono stati stanziati 9.600 euro, con un importo che per la singola attività non potrà superare i 3.200 euro. La scadenza del bando è fissata per il 2 novembre prossimo.