Home Cultura Libri

Ecco come “Aprire un’azienda agricola”

ROMA – Martedì 6 luglio 2021 alle ore 19.30 all’interno del salotto culturale della manifestazione Lungo il Tevere a Roma nell’ambito della rassegna IusArteLibri (Il ponte della legalità) si terrà la presentazione del libro di Fabrizio Santori “Aprire un’azienda agricola”.

L’evento avrà un parterre d’eccezione a cominciare dall’avv. Antonella Sotira, presidente di IusGustando e IusArteLibri e dalla giornalista Anna La Rosa, direttore de La Discussione e noto volto televisivo, che modererà la presentazione. Ospiti d’onore il sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, sen. Gian Marco Centinaio, il presidente di Crea, Prof. Carlo Gaudio, e il magistrato Dott.ssa Simonetta Matone.

Ads

Il Libro “Aprire un’azienda agricola. Guida pratica e business plan”, edito dalla Maggioli Editore nell’ambito della collana Apogeo Education, sia per i contenuti tecnici sia per il contributo all’analisi economica, sociale e occupazionale che intende fornire, è una vera e propria guida operativa che, attraverso un percorso colloquiale, si rivolge a chiunque voglia aprire un’azienda agricola partendo da zero, ovvero a chi è già un imprenditore agricolo ed ha intenzione di migliorare la propria attività rafforzando le competenze necessarie per diventare un agricoltore 4.0 e un manager di successo.

La presentazione del libro di Santori sarà l’occasione per fornire spunti interessanti sulle opportunità (finanza agevolata) in ambito agricolo che gli interessati potrebbero cogliere immediatamente e nel futuro a seguito dell’approvazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che traccia il percorso dell’Italia nei prossimi anni con l’uscita dall’emergenza Covid.

Red

Previous articleCome giocare alla roulette: regole e strategie
Next articleAumentano gli ostacoli sulla ciclabile del Tevere