Home Cultura Libri

Isabel Russinova presenta “La regina delle rose” a Euroma2

L’appuntamento con il Caffè Letterario di Euroma2 è per venerdì 25 febbraio alle ore 17:00

EUR – Il Caffè Letterario di Euroma2 torna venerdì 25 febbraio, alle ore 17:00, con la presentazione del libro “La regina delle rose” dell’attrice Isabel Russinova, edito da Armando Curcio Editore. Un romanzo storico sulla regina di Bulgaria, Giovanna di Savoia, e sulle vicende che hanno legato l’Italia e la Bulgaria nel ‘900.

Ad Euroma2, davanti la libreria Feltrinelli, intervengono importanti ospiti; a moderare l’incontro sarà la giornalista di Radio1 e inviato speciale GR Rai Baba Richerme. Oltre all’autrice Isabel Russinova, interviene l’Ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede, Bodgan Konstantinov Patashev.

Ads

Il libro “La Regina delle Rose” racconta della bella e forte storia d’amore tra la principessa Giovanna, figlia del re Vittorio Emanuele III re di Italia e di Elena di Montenegro, che sposò Boris III di Bulgaria. Un romanzo che ricostruisce fatti storici realmente accaduti, basandosi su attente ricerche dell’autrice sul tempestoso e tragico periodo dell’Europa che va dal 1927 al 1943. Una storia intrisa pure di racconti tramandati dai famigliari della Russinova, protagonisti della vicenda e vicini alla casa reale.

Red

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 5.639 i nuovi positivi, il rapporto con i tamponi è all’11,1%
Next articleEUR, sospensione acqua da sabato 26: tutte le vie interessate