Home Rubriche City Tips

In Municipio VIII si torna a progettare cultura

'CULT! – L’Ottava Meraviglia', un bando per eventi e attività culturali nel periodo di novembre e dicembre 2018

festacultura

MUNICIPIO VIII – Si chiama ‘CULT! – L’Ottava Meraviglia’ ed è il nuovo bando per le attività culturali in Municipio VIII. La pubblicazione della gara è stata effettuata il 4 ottobre scorso e prevede il reperimento di proposte progettuali riguardanti la realizzazione di manifestazioni culturali e di promozione turistica territoriale da svolgersi nel Municipio Roma VIII, nel periodo novembre/dicembre 2018. “Questo è l’impegno concreto con cui vogliamo sostenere le realtà che fanno cultura nel nostro territorio e nella nostra città – spiegano il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri e l’Assessore alla Cultura, Claudio Marotta – Questo è il primo avviso pubblico che realizziamo su questi temi ed è lo strumento con cui vogliamo sostenere l’accessibilità alla cultura come misura di democrazia, di promozione dei diritti di cittadinanza, di contrasto a paura e discriminazioni”.

IL BANDO – Questo avviso pubblico è destinato all’organizzazione di eventi che “attraverso la proposta culturale e la creatività artistica favoriscano la piena realizzazione di diritti sociali e civili”. A disposizione ci sono 29.900 euro, 5mila dei quali sono dedicati alla promozione turistica territoriale, mentre i restanti alle attività culturali. Il Bando richiede l’organizzazione di 5 manifestazioni culturali e una di promozione turistica da tenersi sul territorio municipale tra novembre e dicembre prossimi.

Ads

L’INCONTRO –Vogliamo sfidare il mondo associativo e degli operatori culturali a realizzare programmi ed interventi in grado di stupire e stimolare il senso di “meraviglia” davanti alla bellezza dei nostri quartieri e che, così, accrescano la coesione della comunità territoriale – seguitano il Minisindaco Ciaccheri e l’assessore Marotta – Questo è il bando pubblico con cui intendiamo promuovere creatività e sperimentazione artistica quali strumenti fondamentali per la rigenerazione urbana e sociale della nostra città, secondo criteri di partecipazione e trasparenza”. Per dare massima diffusione al bando è stato anche organizzato un evento pubblico l’11 ottobre prossimo alle ore 18,00 presso l’hub culturale Moby Dick in via Edgardo Ferrati alla Garbatella.

LeMa

Previous articleIn arrivo la sesta edizione dell’EurHop! Roma Beer Festival
Next articleIl comunicato della serie A sul Decreto Dignità: “Rispetteremo la legge ma chiediamo dialogo”