Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

MIGLIO-  l’artista che canta il futuro splendido

Alessia Zappamiglio, in arte Miglio, è riuscita a far parlare molto bene di sé con il suo album di debutto Futuro Splendido. Disco che sin dalla sua uscita ha fatto scalpore, catturando l’attenzione di tutti per originalità e freschezza. L’artista bresciana, già tra il 2018 ed il 2019, aveva pubblicato due singoli con l’etichetta torinese INRI: “Gli uomini elettronici” e “Il bar sui binari”, brano con cui è finalista del BMA – Bologna Musica D’autore.

Miglio oggi sta mostrando tutta la sua conoscenza mixando stili ed influenze musicali diverse, che spaziano dal rock alla musica elettronica, dal pop al soul, creando così un sound unico e distintivo. Convincono le melodie orecchiabili e le produzioni curate, rendendo questo album di esordio un perfetto connubio tra sperimentazione e accessibilità.

Ads

Miglio si dimostra un’artista dal grande potenziale, capace di scrivere testi incisivi e riflessivi che si rifanno alla realtà quotidiana, ma anche a temi universali come l’amore, la solitudine e la ricerca di sé stessi. La sua voce, calda e potente, trasmette un’energia contagiosa e coinvolgente.

I brani con più hype di Futuro Splendido sono sicuramente “Cielo Nero” e “Il mio nome”.

Miglio si dimostra un’artista versatile e ambiziosa e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro per questa artista di talento.

Riccardo Davoli