Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Nu Genea- Bar Mediterraneo

Finalmente è uscito “Bar Mediterraneo” di Nu Genea! Se c’era un disco che aspettavo è proprio questo qui. A cinque anni dal successo di “Nuova Napoli” lo sguardo musicale della band si è visivamente allargato lasciando spazio a un sole arabesco che splende su un mare blu intenso, a una palma e a luminose cupole moresche. “Bar Mediterraneo”, grazie a pezzi come Tienatè o Marechià, sta tormentando le radio e convincendo sempre più gente a partecipare ai loro live in giro per l’Italia in programma quest’estate.

ll Bar dei Nu Genea è un luogo con le porte sempre aperte, un posto inclusivo dove c’è spazio per tutti, in cui ognuno può stare gomito a gomito al bancone mentre ordina una bevanda e magari scambiare qualche chiacchiera con il proprio vicino di sinistra o quello dall’altro lato.

Ads

Insomma, se nel disco precedente, “Nuova Napoli”, si sentiva la necessità di riscoprire le proprie radici schiaffandole in faccia al mondo intero, in questo caso le cose si sono evolute in un’odissea di contaminazioni che vede il nostro Mediterraneo non più come un mare chiuso bensì aperto ad un contagio cosmopolita di suoni e colori tutti da ballare in questa calda estate.

Riccardo Davoli