Home Municipi Municipio VIII

Prime Donne: la grande lirica al Teatro Palladium

Fondazione Roma Tre Teatro Palladium in collaborazione con il Teatro dell'Opera di Roma portano sul palco della Garbatella la soprano Maria Bayankina

SHARE
2014 01 04palladium-05-1000x600

Nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario del quartiere Garbatella, torna al Teatro Palladium la grande lirica, con l’edizione 2020 della manifestazione “prime donne”, organizzata dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

Il primo incontro di questi “concerti al femminile” vede come protagonista una soprano che negli ultimi anni si sta ritagliando spazi – e consensi – sempre più ampi: la russa Maria Bayankina. Nata nel 1982 e diplomata alla Gnessin State Musical College di Mosca, la Bayankina negli anni ha dimostrato di potersi calare in molti tra i più grandi personaggi della tradizione lirica, dalla contessa di Almaviva (Le nozze di Figaro, Mozart) a Rusalka (dell’omonimo capolavoro di Dvořák).

Ha vestito più volte, con successo, i panni di Violetta Valery e recentemente ha debuttato proprio al Teatro dell’Opera di Roma nella meravigliosa opera di Ciajkovskij, Eugene Onegin (nel ruolo di Tatiana).

Ha recitato in molti dei teatri più importanti del mondo e nei più prestigiosi teatri italiani tra i quali quelli di Roma, Venezia, Milano e Bari. E, il 27 febbraio alle 20.30, aggiungerà a questo elenco anche il Palladium.

Info e prenotazioni sull’evento Facebook dedicato all’appuntamento