Home Notizie Cronaca Roma

‘Radio core de Roma’: nasce una nuova ‘romanissima’ emittente radiofonica

Dal 10 giugno una nuova radio in città ideata da Lorenzo Belviso con la direzione di Tonino Tosto

ROMA – Il 10 giugno alle ore 10 nel cuore di Roma, precisamente nel Teatro Porta Portese, verrà inaugurata la nuova emittente radiofonica “RADIO CORE DE ROMA”, on air sul DAB e in rete attraverso l’APP. “Una radio che canta e racconta Roma con le voci degli artisti che l’hanno fatta ancora più grande. Una radio che non parla di calcio. Unica nel suo genere, tanto da innamorarsene al primo ascolto” così viene descritta la nuova realtà radiofonica tutta romana ideata da Lorenzo Belviso, editore radiofonico da più di 40 anni con la direzione artistica di Tonino Tosto, già direttore del Teatro Porta Portese.

LA PROGRAMMAZIONE

Su ‘Radio Core de Roma’, sarà possibile seguire tutti i giorni 14 edizioni del notiziario a partire dalle 7.30 e al termine di ogni notiziario le utili ‘Info Mobilità Roma’ in collaborazione con Aci e Polizia Locale di Roma Capitale. Inoltre le notizie di Roma alle ore 9,00-11,00-13,00-15,00-17,00 e 19. Ci saranno poi quattro rubriche tutte dedicate alla città eterna: “Il suono delle fontane di Roma”, “Paoletta t’aricconta ‘na Ricetta”, “Roma in Rima” e “A chi tocca nun se ‘ngrugna”, e per tutta la giornata inaugurale del 10 giugno, oltre alla normale programmazione, andranno in onda numerosi messaggi audio di personaggi del mondo dello spettacolo, per augurare un “futuro radioso” a Radio Core de Roma, tra i quali: Edy Angellillo, Massimo Wertmuller, Antonello Fassari, Marco Simeoli, Claudio Insegno, Ennio Coltorti, Francesca Nunzi, Roberto D’alessandro, Jonis Bascir, Mirko Matteucci, Claudio Boccaccini, Michele Enrico Montesano, Giulio Farnese e tante voci di gente comune.

Ads

COME ASCOLTARE RADIO CORE DE ROMA DAL 10 GIUGNO

A Roma nell’etere attraverso il DAB (Digital Audio Broadcasting), la radio digitale di cui tutte le auto prodotte dal 1° gennaio 2020 sono munite. In casa con una radio Dab anche portatile acquistabile con pochi euro. In tutto il mondo scaricando sul proprio smartphone o tablet l’App “Radio Core de Roma” disponibile nei principali store. Dallo smartphone, pronunciando la frase: “OK GOOGLE! Parla con Radio Core de Roma!”. Se in auto utilizzate il Bluetooth per le telefonate in vivavoce, basterà aprire l’app Radio Core de Roma per ascoltarla dall’autoradio anche se non si ha il DAB. Su tutti gli Smart Speaker, ad esempio pronunciando: “Alexa apri Radio Core de Roma!”. Dal pc attraverso il sito www.radiocorederoma.it. Insomma, il 10 giugno tutti sintonizzati per una grande festa On Air.

Marta Dolfi

Previous articleIX Municipio e Fondazione Santa Lucia insieme per la prevenzione della demenza senile
Next articleSabato 11 giugno torna il Roma Pride 2022