Home Cultura

Radio Godot compie 10 anni, per festeggiarla tornano le voci storiche

Il 13 febbraio per il compleanno della web radio tornano alcuni tra gli speaker che hanno fatto la storia dell’emittente romana

SHARE

ROMA – Domani Radio Godot spegnerà le sue prime 10 candeline. Il compleanno dell’emittente radiofonica romana arriva il 13 febbraio, quando in tutto il mondo si celebra la giornata internazionale dedicata proprio a questo mezzo. Radio Godot è una realtà molto ben strutturata e conosciuta nella capitale. Il suo ricchissimo palinsesto conta ben 38 speaker per 30 diverse trasmissioni radiofoniche. Un risultato non indifferente per una web radio.

DIECI ANNI DI RADIO GODOT

La giornata di festeggiamenti dedicata al compleanno dell’emittente partirà alle 10 della mattina, con una lunga serie di sorprese preparate da ‘Lo Sciamano’, al secolo Enzo Cagnetti. Le trasmissioni vedranno infatti la partecipazione delle voci e dei personaggi che in questi dieci anni hanno attraversato gli studi della radio e le vite di tanti romani.

I RITORNI CELEBRI

Tra i ‘ritorni’ non si può non citare la storica coppia radiofonica formata da Alessia Pellegrino e Giacomo Capellini, che per molti anni hanno accompagnato gli ascoltatori con il programma ‘Io Spazio’; oppure Enzo Cagnetti e Letizia di Palma, voci del primissimo programma di Radio Godot. “L’idea di tornare “a casa” mi emoziona molto, così come tornare in onda con Giacomo Capellini, con cui ho condotto IO SPAZIO in molte realtà radiofoniche anche prima di approdare a Radio Godot – racconta Alessia Pellegrino – Chi ha fatto parte di questa Radio la conserva inevitabilmente nel cuore, perché qui si è liberi di proporre, fare, creare, sperimentare e questo è davvero molto stimolante”.

UNA PALINSESTO RICCO DI OSPITI

Non mancheranno nemmeno le interviste e gli ospiti importanti è stata già annunciata l’intervista a Linus da parte di Alessia Pellegrino, così come quella, in diretta dagli USA, che Armando Gallo farà a Steve Hackett, lo storico chitarrista dei Genesis.

Red