ROMA 70 – Ancora una volta è l’Associazione Nessun Dorma a riproporre l’appuntamento musicale gratuito con gli artisti emergenti della Capitale. Quindicesima edizione con una particolarità: si festeggia anche il ventennale della prima edizione. Il concerto di Roma 70 infatti negli anni ha subito un breve stop, prima di tornare sulla cresta dell’onda grazie ai ragazzi di Nessun Dorma.
IL CONCERTO – “Trovare un palco per esibirsi non è sempre facile per chi è alle prime armi – commenta Giuseppe Monaco il direttore artistico dell’evento – Noi offriamo questa occasione ai giovani gruppi che ci colpiscono dopo una grande ricerca nel settore”. Nel ventennale della prima edizione infatti si esibiranno sul palco cinque artisti emergenti tra cui due dei vincitori di “Arderemo Contest”: DAN, MIR & Kalu, Funkin’ Donuts, Nirjia e Franky’s Head. Continua quindi l’impegno da parte di Nessun Dorma nel promuovere i giovani talenti della scena romana su un palco che è ormai diventato un cult per i cosiddetti emergenti.
LA NOTTE BIANCA DEL MERCATO – La festa non sarà confinata nelle aree esterne del mercato, infatti molti dei box della struttura resteranno aperti per la ‘Notte Bianca del Mercato’, servendo aperitivi e street food fino alla mezzanotte. “L’altro elemento fortemente caratterizzante dell’evento è la capacità di trasformare un luogo marginale del quartiere in un centro di aggregazione per i giovani che vi risiedono, un perfetto esempio di riappropriazione di uno spazio da parte della cittadinanza – spiega Giorgio Patacconi, Presidente dell’Associazione Nessun Dorma – Un piazzale che per 364 giorni l’anno ospita i secchioni dei rifiuti del mercato. Un giorno l’anno diventa l’arena di un palcoscenico, illuminata, colorata e viva”.
LeMa