Home Cultura Teatro

Dimensione Teatro: corsi di recitazione 2009/2010

teatro

Partono laboratori teatrali promossi dall’Associazione Culturale Theatrica.
L’ Associazione Culturale Theatrica e la sua Compagnia teatrale nascono a Roma il 28-12-2006. I fondatori del gruppo si riuniscono quando hanno già alle spalle diverse produzioni teatrali ed avendo lavorato, tra gli altri, con Cesar Corrales, Hal Hamanoucy, Kathy Marchand, Massimiliano Caprara, Matteo Tarasco, Laura Jacobbi, Gennadi Bogdanov.

 Ognuno mette al servizio della Compagnia le più varie esperienze, derivanti dal teatro classico, dal teatro gestuale, da quello di strada e da esperienze registiche. Avvalendosi di questa molteplicità di esplorazione, il gruppo arriva a creare una propria, originale lettura delle opere. Tra gli spettacoli allestiti e presentati a Roma, POLACCHI, è stato premiato come terzo classificato al Concorso per testi inediti, indetto dalla Siae nel 2008.
A partire dal mese di ottobre di quest’anno, la Compagnia promuove ed organizza due laboratori teatrali con frequenza bisettimanale pomeridiana e monosettimanale serale con seminari intensivi sul teatro. Tra le materie fondamentali troviamo recitazione, espressione corporea e dizione. Mentre i seminari prevedono studi approfonditi sulla recitazione cinematografica, sul teatro-danza, sul teatro-comico e sulla storia del teatro.
Le materie ed i seminari sono tenuti da professionisti del settore artistico e performativo.
Le lezioni di prova saranno gratuite e si svolgeranno presso il Teatro dell’Istituto S.Anna sito in Viale Marconi, 700. Il teatro è dotato di un ampio palcoscenico in legno e di una platea di 420 posti.
Al termine dei corsi verranno presentate le prime performances. Le iscrizioni sono aperte a tutti, durante tutto l’anno. I costi sono contenuti e prevedono solo quote mensili senza obblighi o contratti.

Ads

 

Per approfondimenti sugli orari e i giorni delle lezioni di Dimensione Teatro, si prega di contattare i seguenti numeri di telefono: 338.8927639 oppure 346.7672791
associazionetheatrica@gmail.com
theatrica2007.blogspot.com

Silvia Todaro
Urloweb.com