Home Rubriche City Tips

Roma: il Globe Theatre sarà intitolato a Gigi Proietti

Il teatro elisabettiano nel cuore di Villa Borghese è stato realizzato 17 anni fa su ispirazione dell’artista

SHARE
globe roma

ROMA – Sarà il Silvano Toti Globe Theatre il luogo che verrà intitolato alla memoria di Gigi Proietti. La decisione è stata resa nota questa mattina direttamente dal Campidoglio, dopo che nella giornata di ieri non erano mancate le proposte su varie strutture da dedicare a Proietti.

IL GLOBE THEATRE SARÀ INTITOLATO A PROIETTI

“Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori – ha commentato la Sindaca Raggi – La nostra città vuole ricordarlo per sempre così”. Già nella serata di ieri il saluto della città all’artista è stato affidato ai suoi simboli, con la proiezione di alcune fotografie di Proietti sui muri del Colosseo e del Campidoglio.

LA DEDICA DELLA FONDAZIONE TOTI

La volontà di dedicare il Globe di Villa Borghese all’artista, è stata espressa anche dalla Fondazione Silvano Toti che 17 anni fa ha realizzato il sogno di Proietti, “costruendo un teatro elisabettiano a Villa Borghese per poi donarlo alla città di Roma – afferma Maria Teresa Toti, Presidente della Fondazione – Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e di pubblico grazie alla sua direzione artistica desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre”.

Red