EUR – Per gli amanti del cioccolato si profila un fine settimana particolarmente gustoso nel quartiere dell’EUR.
Dopo “un primo assaggio” tenuto da venerdì 25 a domenica 27 ottobre a Trastevere e dall’11 al 13 ottobre scorsi a Marino è l’EUR ad ospitare il festival Roma Chocolate. Da venerdì 15 a domenica 17 novembre dalla mattina alle 10 fino alla sera nell’area circostante la Scalinata San Pietro e Paolo sarà lui il protagonista, il cioccolato e le sue specialità. Una “tre giorni” tutta dedicata a questo prodotto, amato da grandi e piccini per i suoi gusti, profumi, forme e consistenze.
Produttori e maîtres chocolatiers provenienti da tutta Italia saranno a disposizione dei visitatori, grandi e piccini, per deliziare i loro palati con degustazioni di alta qualità organizzate in appositi stand.
Diventata una delle fiere degli eventi gastronomiche più apprezzate della città e dei Castelli Romani Roma Chocolate è un’occasione irrinunciabile per curiosi e soprattutto per golosi. Oltre agli assaggi di prelibatezze Roma Chocolate ospiterà laboratori creativi che coinvolgeranno i bimbi così come coinvolgenti cooking show e presentazioni rivolti al pubblico adulto; l’iniziativa infatti oltre a tentare i palati mira a far conoscere il mondo del cacao, i processi artigianali e le tecniche di lavorazione che lo caratterizzano.
L’ evento è aperto a tutti e completamente gratuito. Un motivo in più per non perdersi questa ghiotta occasione e ricaricarsi di energia per l’inverno.
Pamela Preschern