Home Municipi Municipio IX

De Iuliis (Pdl): “Enogastronomia è di casa al Municipio XII”

pasta

“Grande successo del primo incontro de “La palestra dei sensi”, organizzata dal Municipio Roma XII EUR in sinergia con “La spesa del contadino”, la manifestazione a filiera corta che si tiene ogni ultima domenica del mese sul piazzale antistante il Municipio” è quanto dichiara in una nota il Capogruppo della Pdl al Municipio Roma XII Eur Massimiliano De Iuliis.
“Come si allena la muscolatura per mantenerla efficiente e funzionale alleniamo i sensi al fine di riconoscere i pregi ed i difetti dei prodotti
agroalimentari. La “Palestra dei Sensi” – continua de Iuliis – ha come obiettivo quello di approfondire l’arte di assaggiare e di informare la popolazione su come riconoscere, con i sensi, le qualità degli alimenti di eccellenza tipici della nostra tradizione enogastronomica.
L’evento si terrà alla fine degli spettacoli domenicali gratuiti, organizzati dal Municipio, presso l’auditorium del Santa Chiara – Via Caterina Troiani 90 – dove verranno mostrate dal palco le tecniche di analisi sensoriale”.

Ads