Home Rubriche Go Green

EUR, Formula E: limitazioni e deviazioni in vigore nei prossimi giorni

Previste per i prossimi giorni chiusure e modifiche alla viabilità pubblica e privata in tutto il quadrante EUR

EUR – Nel fine settimana del 9 e 10 aprile lungo le strade dell’EUR si svolgeranno due gare del Mondiale di Formula E, il gran premio dedicato alle auto elettriche. Già in questi giorni sono attive alcune limitazioni necessarie all’allestimento del percorso di gara, che aumenteranno la prossima settimana. Le informazioni aggiornate sulle chiusure e le deviazioni di questi giorni del traffico sono fornite da Roma Mobilità.

CHIUSURE SUL GRA

Già da venerdì 8 aprile (dalle 6.30 alle 12.00) è prevista la chiusura dello svincolo del GRA Pontina (uscita 26) in direzione Centro. Resteranno invece aperti gli svincoli in direzione fuori Roma, sia in ingresso che in uscita dal GRA. L’alternativa proposta dall’ANAS è quella di utilizzare le uscite Laurentina (numero 25) oppure Via del Mare (numero 28).

Ads

LIMITAZIONI SULLA COLOMBO

Chiusure anche per via Cristoforo Colombo. L’importante arteria infatti dal 7 all’11 aprile, sarà chiusa nel tratto tra viale Europa e via delle Tre Fontane, per permettere l’allestimento, lo svolgimento e il disallestimento della gara.

L’AREA DI GARA

L’area di gara, nominata dagli organizzatori “anello verde”, sarà interdetta dalle 20.30 del 7 fino alle 5.30 dell’11 aprile. Si tratta dell’area compresa tra le seguenti strade del quartiere EUE: viale del Pattinaggio, via delle Tre Fontane, viale di Val Fiorita, viale Egeo, piazzale Ferruccio Parri, viale Tupini e viale Santi Pietro e Paolo, piazza Caduti sul Lavoro, viale Beethoven, viale Asia, viale dell’Arte, viale dell’Artigianato e viale dell’Atletica.

DEVIAZIONI AL TRASPORTO PUBBLICO

Diverse le linee deviate per permettere l’allestimento e lo svolgimento della gara. Tra queste la linea 31 in direzione piazzale Clodio, la linea 780 in direzione stazione Trastevere, la linea 788: in direzione Agricoltura e la Coll.M20 dirette verso Rimessa Magliana. Inoltre da domenica 3 aprile il capolinea di piazzale dell’Agricoltura verrà temporaneamente spostato in Piazzale Don Luigi Sturzo. Per quanto riguarda gli stalli dei taxi di piazzale Marconi (all’ombra dell’obelisco dell’EUR), questi dal 5 al 14 aprile saranno spostati in viale Asia.

Red

Previous articleEmergenza Ucraina: in Municipio XII parte la raccolta di cibo per cani e gatti
Next articleArchi di Villa Sciarra: a breve i lavori, riapertura prevista per il 23 aprile