Home Municipi Municipio IX

EUR: tenta il furto di monetine approfittando delle scuole chiuse

Arrestato un 47enne romano che si è introdotto nell’Istituto di viale dell’Oceano Indiano per forzare i distributori automatici

SHARE
carabinieri-arresto-manette

EUR – È grazie ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che si è arrivati nel pomeriggio di ieri all’arresto di un 47enne romano, senza occupazione e con precedenti. L’accusa per l’uomo è quella di furto aggravato, ai danni di un Istituto Scolastico di Viale dell’Oceano Indiano all’Eur.

IL TENTATIVO DI FURTO

Grazie alla chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria di queste settimane, l’uomo si è introdotto nell’Istituto dopo aver forzato due finestre. L’obiettivo, secondo gli uomini dell’Arma, erano le monetine contenute in quattro distributori automatici nei corridoi della scuola.

L’ARRESTO

I Carabinieri sono giunti sul posto a seguito di una segnalazione, riuscendo a bloccare il malvivente ancora all’interno della scuola. Sono state rinvenute anche due ricetrasmittenti custodite nel magazzino dell’istituto saccheggiato dall’uomo poco prima. Dopo essere stato accompagnato in caserma l’uomo è in attesa del rito direttissimo.

Red

(Foto di repertorio)