Stamane, nel quartiere di Fonte Laurentina è stata aperta al pubblico transito Via Giovanni Lampariello strada di collegamento tra Via Pia Nalli e Via Castel di Leva, a senso unico in direzione Trigoria, per consentire agli autoveicoli una ulteriore uscita scorrevole dal quartiere.
Ciò è stato reso possibile grazie all’intervento del Municipio Roma XII Eur che si è attivato per migliorare, per quanto di competenza, il sistema viario del quartiere e consentire un collegamento diretto con Via Castel di Leva finalizzato a migliorare il transito veicolare.
Pertanto da oggi cittadini residenti nel quartiere di Fonte Laurentina potranno agevolmente raggiungere i quartieri limitrofi di Trigoria e Vallerano.
“Abbiamo eseguito questo intervento di viabilità, in risposta alle esigenze dei cittadini che chiedevano di poter accedere sulla Laurentina verso Trigoria in maniera agevole e senza disagio “ ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta “tutto ciò in pochissimo tempo, con la volontà di voler migliorare la vivibilità del quartiere”.
Maria Rosa Ferrario