Home Municipi Municipio IX

Fonte Meravigliosa: ancora auto in fiamme

Nuovo rogo nella notte di martedì 19, questa volta sono state distrutte 4 auto in via Francesco Patrizio da Cherso

FONTE MERAVIGLIOSA – Ancora auto in fiamme nella notte nel quartiere di Fonte meravigliosa in Municipio IX. Questa volta il rogo, partito attorno alle due del mattino del 19 aprile, ha coinvolto quattro autovetture parcheggiate in via Francesco Patrizio da Cherso. Sul posto, dopo la segnalazione dei residenti, sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

Al momento non sembrano esserci indicazioni sulla natura dolosa degli incendi, anche se la cadenza di questi eventi farebbe pensare a tutt’altra matrice. Infatti questo nuovo rogo arriva a poca distanza da quelli che nella notte del 22 marzo scorso hanno distrutto sei auto in via via de Micheli e in via Devich. Un problema questo segnalato spesso dai cittadini della zona e dal Comitato di Quartiere che in più occasioni ha chiesto maggiori controlli e più sicurezza per il quartiere.

Ads

A prendere parola sulla vicenda è la consigliera municipale della Lista Civica Virginia Raggi, Carla Canale: “Anche stanotte un nuovo episodio di auto a fuoco a Fonte Meravigliosa a distanza di meno di un mese dal caso precedente. Dalla Giunta Gualtieri e Di Salvo ancora non giungono i provvedimenti seri più volte annunciati e sempre richiesti e per i quali, dopo l’interrogazione di novembre 2021, abbiamo presentato la mozione votata in Consiglio lo scorso 25 marzo – e ancora – Stanotte è toccato a via Francesco Patrizio Da Cherso dove hanno preso fuoco due auto. Quanto devono aspettare i cittadini per non vedere a rischio la loro incolumità?”.

Red

Previous articleLa Svolta arriva su Netflix
Next articleRoma, Rifiuti: Gualtieri annuncia un termovalorizzatore