Home Notizie Cronaca Roma

Formula E: tutto pronto per le gare del fine settimana all’EUR

Tutte le chiusure e deviazioni al traffico da oggi fino alla fine della gara

EUR – Ultimi preparativo all’EUR per ospitare le gare della Formula E il 9 e 10 aprile. Già nei giorni scorsi sono state effettuate alcune chiusure e deviazioni per consentire le prime operazioni di allestimento, ma nelle prossime ore il circuito prenderà forma e alcune strade del pentagono dell’EUR non saranno percorribili.

LE CHIUSURE AL TRAFFICO

Dalle 20,30 di questa sera partirà la chiusura del tratto di via Cristoforo Colombo interessata dalla gara. Si tratta della porzione (nei due sensi di marcia) tra viale Europa e via delle Tre Fontane, e tra via Europa e via Laurentina. La strada sarà riaperta solamente dalle 5,30 dell’11 aprile, al termine delle operazioni di disallestimento. Nella giornata di domani venerdì 8 aprile, è invece prevista la chiusura dell’uscita Pontina del GRA in direzione EUR. Lo stop al traffico dovrebbe partire già nelle prime ore della mattina e concludersi attorno alle 12,00, o comunque al cessare delle esigenze.

Ads

LE ALTERNATIVE

Roma Mobilità segnala alcuni percorsi alternativi per non incappare in chiusure e deviazioni. Si può percorrere la Roma Fiumicino, oppure la via Ostiense, via del Mare. Altra possibilità per chi si avvicina alla Capitale da Sud è quella di scegliere la Laurentina oppure via Ardeatina.

DEVIAZIONI PER I MEZZI PUBBLICI

Anche le line di superficie dei mezzi pubblici subiranno alcune deviazioni a causa delle gare della Formula E. fino alla fine del servizio di lunedì 11 aprile infatti il capolinea di Piazzale dell’Agricoltura sarà delocalizzato in Piazzale Don Luigi Sturzo. Saranno inoltre deviate o limitate le linee: 73-73PS-170-708-762-779-788-Coll. M02-M20.

Red

Previous articleMagliana: l’ex Scuola 8 marzo non rientra nel piano degli sgomberi
Next articlePonte di Ferro: il ricordo delle donne uccise per un po’ di pane