Home Municipi Municipio IX

Il movimento e’ donna!

Un evento tutto al femminile per dire stop alla violenza.


Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di “Il Movimento è donna”, una giornata di sport e beneficenza a sostegno della battaglia contro la violenza sulle donne. L’evento, ad ingresso libero, promosso dall’associazione “Ali Virtuose”, previsto per sabato 7 maggio a partire dalle ore 11.00 presso la piscina delle Rose all’ Eur, in Viale America 20, ha come obiettivo la raccolta fondi per un centro di accoglienza per le donne vittime di soprusi. Numerose le iniziative sportive in programma, tenute gratuitamente da esperti del settore che intratterranno i presenti con lezioni di: boxe, corsi di autodifesa personale, pilates, cura dell’immagine ed autostima, spinning e rowing.

Ads

“Siamo convinti che lo sport possa aiutare le donne a scolpire la loro vita, sia nell’accezione fisica che psicologica, garantendo loro maggiori sicurezze e contribuendo a fortificarle al pari di rocce che non si scalfiscono. La nostra missione sociale consiste nella difesa delle donne vittime di violenza, per le quali abbiamo promosso una vera e propria campagna di sensibilizzazione che passa attraverso lo sport fino ad arrivare a sostegni economici concreti per chi vive in situazioni di disagio” – commenta Carla Colantoni, Presidente dell’Associazione Ali Virtuose.

“Non si fermano l’impegno e la lotta dell’amministrazione guidata dal sindaco Alemanno contro la violenza sulle donne, alle quali vogliamo fornire un ulteriore mezzo di difesa, perché siamo convinti che non è con la paura che si sconfiggono i vigliacchi e i delinquenti, ma con la determinazione, la forza e la capacità di diffondere una nuova cultura che parta dai valori dello sport” – anticipa in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori.

Tra gli interventi previsti quello del deputato del Pdl Beatrice Lorenzin, del Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori, del Presidente del Coni della Provincia di Roma, Riccardo Viola, del Presidente della Commissione Nazionale delle pari opportunità dell’Anci, Alessia De Paulis, del Capo del Corpo Forestale, Cesare Patrone, del presidente dell’associazione MakeUpTherapy, Paolo Guatelli, del Campione di nuoto, Massimiliano Rosolino, oltre a quello del Vice Presidente dell’ associazione Ali Virtuose, Giambattista Scuticchio Foderaro. Invitato d’onore il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Andrea Falaschi