
MUNICIPIO IX – Anche quest’anno, il Municipio IX si prepara ad accogliere la Notte Bianca del “Sentiero Trilussa”, giunta oramai alla sua terza edizione. “Purtroppo lo scorso anno abbiamo dovuto annullarla a causa del maltempo; quest’anno, però, siamo fiduciosi che il tempo sarà dalla nostra e che riusciremo a farla”, queste le parole del Presidente dell’Associazione “Sentiero Trilussa” Cristiano Ciotta.
“L’evento, promosso da Roma Capitale e con il patrocinio di Roma Natura, si svolgerà questo sabato 21 settembre dalle ore 19 alle ore 24, e sarà prettamente incentrato sull’osservazione del cielo. Ovviamente non mancheranno gli immancabili punti di ristoro, dove sarà possibile acquistare panini con la porchetta, panini vegetariani, acqua e vino.
Ma le vere novità di quest’edizione saranno tre: le letture delle poesie di Trilussa e Collalti (a cura di Sandro Bari – Direttore di Voce Romana), l’animazione a tema per i bimbi e, per finire, il Planetario Itinerante (una sala di proiezione sovrastata da uno schermo a cupola, sul quale vengono proiettate le stelle e le immagini dei corpi celesti). Tutte le attività sono completamente gratuite” – aggiunge Ciotta.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
–Ore 19.00: Inizia la festa
con animazione bimbi a tema
–Ore 20.00: Apertura punto ristoro
Panini porchetta, vegetariano, acqua e vino
Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 si susseguono tre spettacoli del Planetario (ogni spettacolo ha la durata di 50 minuti)
–Ore 20.00 – 20.50: Primo spettacolo
–Ore 21.00 – 21.30: Spazio poesie – Trilussa e Collalti
A cura di Sandro Bari, Direttore di Voce Romana
–Ore 21.30 – 22.00: Saluti Istituzionali
–Ore 22.00 – 22.50: Secondo spettacolo
–Ore 23.00 – 23.50: Terzo Spettacolo
Annalisa Ciutti