Home Municipi Municipio IX

In arrivo la Notte Bianca del “Sentiero Trilussa”

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, avrà luogo sabato 21 giugno dalle ore 17 alle ore 24

MUNICIPIO IX – Il Municipio IX si prepara a vivere una serata speciale con la quarta edizione della Notte Bianca del “Sentiero Trilussa”, in programma sabato 21 giugno dalle ore 17 alle 24. Un evento ormai diventato tradizione per il territorio, capace di unire cultura, solidarietà e scoperta scientifica in un contesto accessibile e coinvolgente.

A promuovere l’iniziativa è l’Associazione “Il Sentiero Trilussa”, con il patrocinio del Municipio IX. Ma quest’anno ci sarà un’importante novità: lo spostamento dell’evento all’ex Cementificio di Via del Risaro, nuova sede operativa dell’associazione.

Ads

“Siamo pronti, ecco il consueto evento annuale di raccolta fondi, dell’Associazione il Sentiero Trilussa, quest’anno in concomitanza con la NOTTE BIANCA del Municipio 9… ricco di contenuti, ma la novità è lo spostamento all’ex Cementificio di Via del Risaro, nuova sede della nostra Associazione”, ha dichiarato Cristiano Ciotta, presidente dell’associazione.

La serata sarà dedicata principalmente all’osservazione del cielo, con attività rivolte a tutte le età, nel segno della divulgazione scientifica e dell’educazione ambientale. L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio calendario della Notte Bianca del Municipio IX, che animerà numerosi spazi pubblici con eventi culturali, sportivi e ricreativi.

“Il Sentiero Trilussa” si conferma così un presidio attivo sul territorio, capace non solo di offrire occasioni di socialità e formazione, ma anche di valorizzare aree urbane in disuso, come l’ex Cementificio, trasformandole in luoghi di aggregazione e crescita comunitaria.

L’appuntamento è per sabato 21 giugno: una notte diversa, da vivere con il naso all’insù, sotto le stelle del cielo romano.

Redazione