
Sabato 31 ottobre presso il centro Sportivo “Sport City” in Via Alvaro del Portillo, si svolgerà la manifestazione “La quarta dimensione del calcio”.
Sarà patrocinata dal Municipio Roma XII Eur in collaborazione con società di calcio del territorio e di due associazioni sportive parrocchiali.
L’evento racchiude in sé una serie di iniziative che renderanno ricca la giornata.
Alle 15,00 si terrà la presentazione del libro del Gen. Giulio Coletta “La quarta dimensione del calcio giovanile”, da cui trae spunto la manifestazione.
L’autore vuole mettere in evidenza i veri valori dello sport che arricchiscono la cultura e la crescita dei giovani, tutto ciò scaturito da una lunga esperienza a contatto con i ragazzi sui campi di calcio, sia come allenatore che come direttore sportivo.
Il testo vuole essere un raccolta di suggerimenti per tutti coloro che, a vari livelli, operano nel mondo dello sport e del calcio giovanile in particolare.
Nell’ambito della conferenza, verrà consegnato un defibrillatore alla associazione sportiva parrocchiale “ Atletico Torrino”, da parte del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta e dal Delegato allo Sport Agostino Colapicchioni.
“Vogliamo sempre più tutelare la salute dei nostri ragazzi, per questo il Municipio ha voluto donare il defibrillatore che sarà posizionato al lato del campo di calcio durante ogni gara. Abbiamo scelto l’associazione sportiva parrocchiale poiché da sempre le parrocchie sono un centro di riferimento per i ragazzi, dove possono praticare sport a tutti i livelli nel divertimento puro e semplice, ma lontano dai pericoli che oggi aggrediscono le nuove generazioni”.
E’ quanto dichiara Agostino Colapicchioni, mentre il Presidente del Municipio XII Calzetta in una nota afferma “Questa è una delle attenzioni che rivolgiamo a tutte le realtà sportive del territorio in sinergia con la politica dello sport del Comune di Roma. Ringrazio il Gen. Coletta che ci ha dato l’assist per poter mettere nella giusta luce argomenti per realizzare un calcio di valore. Infine ringrazio il mio Delegato allo Sport Agostino Colapicchioni per il suo prezioso contributo per la riuscita della manifestazione”.
Alle 15,30 sarà dato il fischio d’inizio per il torneo di calcio riservato ai ragazzi nati negli anni 1998/1999.
La giornata si concluderà con le premiazioni per tutti partecipanti al torneo.
Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com