Home Rubriche City Tips

Laurentina: lavori entro maggio per il ponticello ciclopedonale

L’Assessora Meleo parla dei lavori per ripristinare il collegamento crollato l’8 ottobre scorso

SHARE

LAURENTINA – Lo scorso ottobre una parte del ponte ciclopedonale su via Laurentina è crollata a causa della collisione di un camion in manovra. Dopo il transennamento e la rimozione della parte danneggiata tutto sembra essersi fermato, a in realtà non è così.

GLI AGGIORNAMENTI SUI LAVORI

La scorsa settimana l’assessora ai Lavori Pubblici, Linda Meleo, ha dato alcuni aggiornamenti sulla vicenda e sull’avanzamento dell’iter per ripristinare il ponte: “Nei giorni scorsi è stato completato il progetto esecutivo con le ultime integrazioni necessarie per presentarle al Genio Civile che dovrà esprimersi entro 30 giorni – ha comunicato l’assessora – Successivamente, sarà indetta una gara per affidare i lavori che e, quindi, stimiamo di iniziare l’intervento per l’installazione della nuova campata del ponte ciclopedonale entro maggio”.

IL CRONO-PROGRAMMA

Si tratta di un aggiornamento rispetto al crono-programma annunciato lo scorso dicembre durante una seduta congiunta delle commissioni Lavori Pubblici e Mobilità. Rispetto a quanto previsto la chiusura degli interventi dovrebbe slittare di circa un mese (inizialmente si parlava di una riapertura ad aprile). Il costo di questi lavori, realizzati in danno, è di 75 mila euro (10mila per realizzare il progetto e 65mila per i lavori sulla campata).

LeMa