Home Municipi Municipio IX

Laurentino: incendio sotto gli uffici municipali del Commercio

In corso gli accertamenti sull’auto distrutta dalle fiamme sotto le finestre degli uffici municipali in via Folgore

LAURENTINO – Serata movimentata nel quartiere Laurentino quando, all’incirca alle 21.00 di ieri un’auto ha preso fuoco in via Luciano Folgore, all’altezza dell’incrocio con via Ignazio Silone, proprio sotto le finestre degli uffici municipali del Commercio.

Ads

Al momento sono in corso gli accertamenti sul rogo che ha coinvolto la vettura probabilmente di proprietà di un cittadino di origine siriana residente in zona.

In ogni caso è stata immediata la reazione della Presidente del Municipio IX, Titti di Salvo, segnalando che gli stessi uffici del Commercio non sono nuovi ad atti vandalici: “Sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine e i pompieri per domare l’incendio che ha annerito le mura esterne dell’edificio municipale e ha riempito rapidamente di fumo irrespirabile gli uffici che per questo oggi rimarranno chiusi – commenta la minisindaca – Le indagini ci spiegheranno che cosa è successo e perché. E chi. Al momento non sappiamo molto. Ma sappiamo che quegli stessi uffici sono stati più volte oggetto di atti vandalici nel passato. E che le persone che ci lavorano, in tanti erano lì fuori stasera preoccupati, non meritano di vivere in uno stato continuo di tensione”.

Solidarietà nei confronti del personale è stata espressa anche dal Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio, Antonio De Santis, e dalla Capogruppo in Municipio IX, Carla Canale: “Si prendano subito tutte le misure necessarie a tutelare il personale, che ha diritto a lavorare in sicurezza: oggi più che mai è evidente che il loro è un compito delicato, essenziale per il buon andamento della Pubblica Amministrazione. Ci auguriamo che quanto accaduto, che tra l’altro ha costretto gli uffici a rimanere chiusi per la giornata di oggi, non si verifichi di nuovo e che i responsabili vengano presto assicurati alla giustizia”.

Redazione