Home Municipi Municipio IX

Laurentino: l’ex mercato di via Quasimodo trova finalmente una sede

L’area indicata dal Municipio è su via Silone, al confine con il quartiere di Ferratela. Il mercato era stato spostato nel 2017 al laurentino e da allora attendeva una sistemazione definitiva

SHARE

VIA SILONE – Sarà l’area di parcheggio su via Ignazio Silone, a pochi metri dall’incrocio con via Govoni, ad ospitare il mercato saltuario (nelle giornate di mercoledì e venerdì) al momento posizionato in via provvisoria all’esterno del plateatico del laurentino. Questo mercato da molti anni non trova una sede definitiva, venendo spostato, come ricordato anche dal consigliere penta-stellato e presidente della Commissione Commercio, Filippo Massimo Errico, “anche a discapito del lavoro degli operatori”. La notizia del definitivo spostamento, a partire dalla giornata di oggi, è stata data dal Presidente del Municipio IX, Dario D’Innocenti e dall’Assessore alla Commercio Roberto De Novellis.

IL MERCATO DI VIA QUASIMODO

L’ultimo spostamento di questo mercato era avvenuto nel 2017, da un’area di via Salvatore Quasimodo nel quartiere Ferratella, così come affermato dall’Assessore De Novellis: “Fummo costretti a spostarlo d’urgenza a causa di una situazione di degrado e abusivismo. Trovammo area vicino al mercato del laurentino e lo posizionammo”. In quel momento il Municipio IX promise ai cittadini di trovare al più presto una collocazione definitiva per questi operatori e finalmente l’obiettivo sembra essere stato raggiunto.

LA NUOVA AREA

L’area in questione verrà sistemata nei mesi estivi e ospiterà comodamente gli operatori: “Avevamo promesso ai cittadini di Fonte-Ostiense che quella sarebbe stata una situazione temporanea – ha dichiarato il minisindaco D’Innocenti – Abbiamo selezionato quest’area al confine tra i quartieri di Ferratella e di Fonte-Ostiense. Questo – aggiunge – non sarà il mercato di Ferratella, ma anche per Ferratella. Servirà due quartieri e molti più cittadini”.

Red