
MEZZOCAMMINO – Nel gennaio scorso in poche ore i cittadini del quartiere hanno raccolto centinaia di firme per intitolare l’Istituto Comprensivo “Fiume Giallo” a Teresa Sarti. Filantropa, docente, co-fondatrice con il marito Gino Strada della ong Emergency di cui è stata la prima presidente, Teresa Sarti è sicuramente una figura cui fare riferimento nell’educazione delle giovani generazioni, per questo sicuramente adatta ad essere ricordata con l’intitolazione di una scuola.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO TERESA SARTI
Oggi finalmente l’intitolazione è realtà. A darne notizia è il Municipio IX con la Presidente Titti Di Salvo e l’Assessora alla Scuola Paola Angelucci: “Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per la scelta partecipata da tutta la comunità scolastica dell’Istituto che abbiamo fatto nostra sin dal primo momento con entusiasmo”.
L’OK DELLA GIUNTA CAPITOLINA
L’intitolazione è arrivata grazie all’espressione favorevole da parte della Giunta Capitolina, arrivata in tempi brevi: “I valori racchiusi dal suo nome sono anche e sempre i nostri, valori umani universali alla base di ogni società civile: pace, solidarietà, accoglienza – seguitano Di Salvo e Angelucci – Onorate di avere un Istituto Comprensivo del nostro territorio che porterà il suo nome”.
Red