Home Municipi Municipio IX

L’Istituto Comprensivo di Mezzocammino sarà intitolato a Teresa Sarti

Dal Comune arriva l’ok per l’intitolazione alla filantropa e cofondatrice di Emergency

MEZZOCAMMINO – Nel gennaio scorso in poche ore i cittadini del quartiere hanno raccolto centinaia di firme per intitolare l’Istituto Comprensivo “Fiume Giallo” a Teresa Sarti. Filantropa, docente, co-fondatrice con il marito Gino Strada della ong Emergency di cui è stata la prima presidente, Teresa Sarti è sicuramente una figura cui fare riferimento nell’educazione delle giovani generazioni, per questo sicuramente adatta ad essere ricordata con l’intitolazione di una scuola.

L’ISTITUTO COMPRENSIVO TERESA SARTI

Oggi finalmente l’intitolazione è realtà. A darne notizia è il Municipio IX con la Presidente Titti Di Salvo e l’Assessora alla Scuola Paola Angelucci: “Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per la scelta partecipata da tutta la comunità scolastica dell’Istituto che abbiamo fatto nostra sin dal primo momento con entusiasmo”.

Ads

L’OK DELLA GIUNTA CAPITOLINA

L’intitolazione è arrivata grazie all’espressione favorevole da parte della Giunta Capitolina, arrivata in tempi brevi: “I valori racchiusi dal suo nome sono anche e sempre i nostri, valori umani universali alla base di ogni società civile: pace, solidarietà, accoglienza – seguitano Di Salvo e Angelucci – Onorate di avere un Istituto Comprensivo del nostro territorio che porterà il suo nome”.

Red