Home Municipi Municipio IX

Mezzocammino: ancora furti di auto, cittadini esasperati

Cucunato (Lega): “Molti stanno valutando l'idea di fare delle ronde per controllare il quartiere”

MEZZOCAMMINO – Sono riprese le segnalazioni e le denunce di furti di auto e di parti di ricambio all’interno del quartiere di Mezzocammino. A dare conto degli ultimi furti è il capogruppo municipale della Lega, Piero Cucunato, che in una nota raccoglie alcune delle tante segnalazioni arrivate dai cittadini.

I FURTI DEGLI ULTIMI GIORNI

Su via Guglielmo Letteri due ladri hanno provato ad aprire e portare via una Smart – racconta il Consigliere Cucunato – grazie all’intervento dei residenti, accortisi di strani rumori verso le due di notte, loro hanno messo i malviventi in fuga chiamando i Carabinieri. A distanza di un isolato, un’altra automobile è stata rubata nel parcheggio di via Gianluigi Bonelli. Altro furto nella stessa fascia oraria, è avvenuto anche su via Hugo Pratt. I garage e i posteggi pubblici di questa zona sono letteralmente sotto scacco, con malviventi che non solo sottraggono autovetture, ma rubano anche pezzi delle stesse macchine e vandalizzano questi mezzi anche in prossimità di attività commerciali”.

Ads

SERVONO INTERVENTI CELERI

Chiaramente assieme alle segnalazioni ciò che si raccoglie è l’insofferenza e la rabbia dei residenti: “Molti – afferma Cucunato – stanno valutando l’idea di fare delle ronde per controllare il quartiere e provare a disincentivare il fenomeno dei furti qui. Situazioni che però possono degenerare sul piano della sicurezza pubblica, poiché se venisse presso un ladro da questi gruppi, molto facilmente si andrebbe incontro a tumulti. Per evitare simili situazioni spiacevoli, oggi è necessario che la politica locale si attivi per riportare la sicurezza nel quartiere: azioni di pubblica vigilanza ma anche installazione di telecamere e illuminazione pubblica che copra bene tutto il quartiere”.

Red

(foto di repertorio)

Previous articleMarconi: una giornata al parco di via Caselli per la “Festa dello Sport”
Next articleRoma: approvati 4,9mln di euro per la manutenzione delle scuole