Home Municipi Municipio IX

Municipio IX, alberi caduti: da FdI tornano a chiedere interventi

Dopo l’episodio di Spinaceto e gli abbattimenti avvenuti nel quartiere Giuliano Dalmata, gli esponenti locali di FdI tornano a chiedere conto della manutenzione

MUNICIPIO IX – si torna a parlare di rami e alberature cadute, l’ultimo avvenimento in ordine ti tempo ha anche causato il ferimento di una donna in attesa dell’autobus nel quartiere di Spinaceto. A parlare in questo caso sono i consiglieri di FdI in Municipio IX Laura Pasetti e Massimiliano De Juliis: “Risale a pochi giorni fa la nostra denuncia sulla grave situazione del verde nel Municipio Roma IX Eur e, purtroppo, ancora una volta siamo a raccontare dell’ennesimo incidente. Questa volta è rimasta seriamente ferita una signora a cui auguriamo una pronta guarigione – e ancora – Ci sono anche cadute in altre zone come al Giuliano Dalmata. Non c’è ancora traccia di un ritorno alla normalità tanto auspicato e questi episodi lo testimoniano”.

Ads

LE MANUTENZIONI

Le difficoltà sul verde in città, che sia orizzontale quanto verticale, sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. “Non si può proseguire senza programmare manutenzioni adeguate, ormai non se ne può fare a meno, diversamente episodi come questo saranno sempre più frequenti e l’irreparabile non sarà evitato – seguitano De Juliis e Pasetti – A fronte delle somme ricevute in bilancio non sono seguiti adeguati e tempestivi interventi. Chiediamo come si intenda procedere per la messa in sicurezza delle alberature, con quali tempi e da quali luoghi si intenda cominciare, sperando che ancora una volta non siano le periferie ad essere le più penalizzate”.

Redazione