Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: in arrivo diversi interventi sulle strade dell’EUR

Saranno tutti cantieri in notturna (dalle 22 alle 6) per limitare l’impatto sul traffico del quadrante

EUR – Nel mese di luglio viale Egeo nel quartiere EUR in Municipio IX era stato interessato alcuni interventi di manutenzione e riqualificazione straordinaria. Ora, dopo la pausa estiva, questi interventi sono ripresi, andando ad interessare altre strade del quartiere. La notizia della riapertura dei cantieri è stata data dalla Presidente del Municipio IX, Titti di Salvo e dall’Assessora ai Lavori Pubblici, Paola Angelucci.

LE STRADE INTERESSATE

Gli interventi inizieranno da via di Val Fiorita, per poi proseguire con piazzale Ferruccio Parri, viale Umberto Tupini (tratti), piazzale Guglielmo Marconi (tratti), via delle Tre Fontane (tratti), viale dell’Aeronautica. “Sono interventi importanti per la riqualificazione di un quartiere centrale tra i più strategici per la città – hanno commentato Di Salvo e Angelucci – Apprezziamo molto lo sforzo e la capacità di azione già dimostrata dall’assessorato ai lavori pubblici capitolino con cui stiamo collaborando sin dal primo giorno e a cui il Municipio IX sta lavorando per ulteriori interventi in varie zone del territorio”.

Ads

GLI INTERVENTI

Particolare attenzione è stata posta sull’impatto che una serie di cantieri stradali potrebbero avere sul quadrante. Per evitare difficoltà alla mobilità della zona i lavori si svolgeranno dalle ore 22 alle 6, proprio con l’idea di non interferire con le attività e gli spostamenti giornalieri.

Red

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 776 i nuovi casi positivi
Next articleTre iniziative per ricordare la battaglia della Montagnola