Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: nella notte al Laurentino scritte “No Vax” contro il Pd e la Cgil

Solidarietà da parte della Presidente Di Salvo: “L’idiozia e la violenza non hanno mai fine”

LAURENTINO – Questa notte sulle pareti del primo ponte di via Silone (a poca distanza dall’anagrafico municipale e dall’Aula del Consiglio Municipale), così come sulle saracinesche della locale sezione del PD, sono apparse diverse scritte ingiuriose nei confronti del Partito Democratico e della Cgil.

Ads

Immediata la presa di posizione e il commento della Presidente del Municipio IX Titti Di Salvo, che oltre ad essere un’esponente del Pd è stata segretaria confederale Cgil. La minisindaca ha espresso la sua totale e immediata solidarietà a quanti sono stati colpiti da questo atto vandalico: “L’idiozia e la violenza non hanno mai fine. La democrazia è sempre il modo per batterla – ha commentato Di Salvo – Ieri e oggi scritte nel nostro Municipio contro la Cgil e contro il Partito democratico. Contro la democrazia, le lavoratrici e i lavoratori. Solidarietà assoluta”.

La matrice di questo atto sembra essere chiara anche dalla firma e da alcuni messaggi che hanno accompagnato le scritte contro il Pd e la Cgil. A queste infatti sono state affiancate scritte contro le vaccinazioni e la doppia “V” cerchiata che abbiamo imparato a conoscere come simbolo utilizzato da alcuni gruppi “No Vax”.

LeMa