Home Rubriche Go Green

Municipio IX: sono ripartite le manutenzioni del verde

Gli interventi di queste settimane comunicati dall’Assessore all’Ambiente Antonini

SHARE
parco campagna

MUNICIPIO IX – Attraverso Facebook è l’Assessore municipale all’Ambiente, Marco Antonini, ad annunciare gli interventi sul verde in corso e in programma sul territorio municipale. Sfalci e manutenzioni necessari anche per una ripresa delle attività nelle aree verdi in piena sicurezza. “Durante questo periodo ancora di Emergenza Corona Virus – spiega l’Assessore – nel rispetto delle disposizioni in restrizione, le attività di manutenzione del verde sono ripartite, sia pur a regime ridotto”.

I PRIMI INTERVENTI

Già nella scorsa settimana sono partitti i primi interventi, spiega Antonini, con l’inizio delle operazioni di sfalcio dei tre grandi parchi campagna di Spinaceto, partendo da quello di via Renzini. Sono anche state avviate le operzioni sui parchi del Laurentino (Marinetti, Gadda, Quasimodo, Campanile, Eros Corizza), e di altre aree verdi più piccole in vari quartieri del Municipio IX. In questa settima invece, in contemporanea con l’avvio della ‘Fase 2’, oltre a proseguire gli interventi sui parchi campagna di Spinaceto, tutte le attività di sfalcio e manutenzione verranno anche estese al Parco Limoni a Trigoria e al parco Malpeli di Tor de’ Cenci.

GLI INTERVENTI DI AMA

“Contemporaneamente – spiega Antonini – Ama ha ripreso le attività di diserbo stradale, che interesseranno in questa settimana il quartiere di Vitinia e quello del Castellaccio”, mentre in questa settimana gli operatori dell’Ama si occuperanno anche di alcune strade di Spinaceto, del Torrino e di via Millevoi. Inoltre da quest’oggi ha riaperto l’isola ecologica di Laurentina (dalle 7 alle 12 dal Lunedì al Sabato).

Red