Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: stop all’attività per la festa del M5s, opposizioni all’attacco

La denuncia del Pd municipale: “Sembra evidente che oramai la maggioranza non abbia più contatto con la realtà”

Il Municipio IX-4

MUNICIPIO IX – In Municipio IX i lavori si fermeranno dal 22 al 25 settembre, in concomitanza con la festa di Rimini “Italia a 5 Stelle” organizzata dal Movimento. A denunciare questo stop delle attività politiche sono i consiglieri d’opposizione del gruppo Pd.

DALL’OPPOSIZIONE – “Riceviamo dalla Presidenza del Consiglio del Municipio una nota che ci lascia perplessi – scrivono i consiglieri in una nota – Il Municipio 9 ferma i suoi lavori dal 22 al 25 settembre. Motivo? Semplice, per la festa del Movimento 5 Stelle. Sembra evidente che oramai la maggioranza non abbia più contatto con la realtà e le necessità della città. Si decide di fermare l’attività istituzionale dimostrando un totale distacco dai bisogni dei cittadini”.

Ads

IL PARAGONE CON LA FESTA DELL’UNITÀ – L’attacco dei consiglieri Dem è contro la maggioranza, che avrebbe richiesto questo stop delle attività: “Il M5S preferisce festeggiare piuttosto che garantire la presenza sul territorio in una situazione della città decisamente complicata – proseguono – Anche il PD sta facendo la sua festa dell’Unità ma la presenza sul territorio continua. Dal 22 al 25, anche se l’attività consiliare si ferma, noi continueremo a lavorare per questo territorio, come facciamo ogni giorno, da sempre”.

DAL CAMPIDOGLIO – Anche dal Campidoglio arriva l’attacco contro questa decisione. È la Consigliera del PD, Valeria Baglio, a prendere la parola: “Un Municipio chiuso per festa. Non era mai accaduto prima a Roma – sottolinea – in giorni importanti per l’avvio delle scuole e le tante emergenze in campo. Erano previste infatti tra le altre la commissione Scuola sul monitoraggio dell’inizio di anno scolastico e quella Trasparenza sul parere per la delibera che modifica il Regolamento per l’accesso agli atti. Tutto fermo per i 180mila residenti del Municipio dell’Eur. Il Municipio riaprirà solo dopo la fine dei festeggiamenti del M5S”.

Previous articleL’ex Cartiera Latina ospita la sesta edizione del Think green eco festival
Next articleMunicipio IX: novità per i mezzi pubblici verso le scuole