Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: ricevute 700 domande per i Buoni Spesa

D’Innocenti: “Un ringraziamento ai colleghi che stanno smaltendo le domande nel più breve tempo possibile”

SHARE
Il Municipio IX-4

MUNICIPIO IX – È il minisindaco del Municipio IX, Dario D’Innocenti ad aver diramato i dati, aggiornati al 2 aprile, delle richieste per i buoni spesa sul suo territorio. La comunicazione del Presidente è arrivata tramite Facebook e riporta il lavoro messo in campo dagli uffici municipali in queste giornate.

I DATI SUI BUONI SPESA

Nel Municipio IX, si legge nel report, sono circa 700 le domande per l’erogazione dei Buoni Spesa ricevute via mail, mentre 10 cittadini sono stati aiutati direttamente per la compilazione della domanda. Al 2 aprile erano 25 le domande lavorate dagli uffici (con la previsione di operare su altrettante nei giorni successivi). Di quelle già analizzate, 120 sono state oggetto di verifiche, mentre in 100 casi è stato necessario ricontattare gli utenti a causa di una compilazione parziale. Ben 30 domande non erano poi di stretta competenza municipale, e sono state quindi inviate agli uffici dei territori di appartenenza.

IL RINGRAZIAMENTO AGLI UFFICI

Il Presidente D’Innocenti, oltre a riportare i dati, ha voluto ringraziare il personale per il lavoro portato avanti in queste ore così complesse sotto molto punti di vista: “Un doveroso ringraziamento ai colleghi che con grande impegno stanno cercando di smaltire nel più breve tempo possibile una grossa mole di lavoro, consci che il risultato di questo attività costituisce un aiuto urgente ed imprescindibile per tante famiglie in difficoltà”, ha dichiarato il minisindaco.

Red