Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: troppi furti d’auto nelle ultime settimane

La denuncia della Lega, Cucunato: “Servono le telecamere per garantire la sicurezza”

MUNICIPIO IX – Sono diverse le segnalazioni di furti di auto negli ultimi mesi su tutto il territorio del Municipio IX. Un fenomeno preoccupante, che in sta toccando in particolar modo i quartieri di Mezzocammino, Torrino, Mostacciano e Fonte Laurentina. Tante le denunce di cittadini che hanno ritrovato le loro auto prive degli pneumatici e posate su quattro mattoni, oppure con il cofano aperte e parti del motore trafugate.

LA SEGNALAZIONE

La segnalazione di questo fenomeno piuttosto preoccupante è stata fatta dal consigliere municipale della Lega, Piero Cucunato: “Diverse volte ho esposto la problematica all’Amministrazione del IX Municipio, chiedendo la scorsa settimana in un Ordine del Giorno anche l’installazione di telecamere in queste zone per garantire la sicurezza e la vivibilità. Una proposta cui l’Amministrazione penta-stellata è rimasta sorda – seguita Cucunato – Sulla questione ho anche fatto un esposto alle Forze dell’Ordine e al Prefetto, così da provare a fermare e controllare questo spiacevole fenomeno che ha preso piede sul nostro territorio”.

Ads

LE RICHIESTE DI INTERVENTO

Sempre dal carroccio sono arrivate nelle scorse settimane diverse richieste di intervento per arginare il problema dei furti d’auto, ormai fuori controllo soprattutto nei quartieri della fascia più periferica. “Come avevo richiesto nello scorso bilancio municipale, serve assolutamente fermare il problema: peccato quest’Amministrazione abbia deciso di bocciare la mia proposta per l’installazione di tecnologie di monitoraggio delle automobili”.

Red

Previous articleMarconi: nuova baraccopoli sul Tevere, i rifiuti rischiano di finire nel fiume
Next articleTutti gli appuntamenti di “Roma Culture” dal 20 al 25 gennaio