Home Notizie Cronaca Roma

Municipio IX: l’ex M5s Alessandra Tallarico passa alla Lega

Dal M5s al gruppo misto e ora tra le fila del Carroccio. La Lega saluto l’ingresso della consigliera campionessa di preferenze in Municipio IX

SHARE

MUNICIPIO IX – La consigliera Alessandra Tallarico è passata ufficialmente nel gruppo della Lega. L’ex grillina passata al misto ora è entrata ufficialmente nel gruppo del carroccio, assieme al capogruppo Piero Cucunato. Nelle ultime elezioni, correndo con il M5s in Municipio IX la consigliera Tallarico ottenne il maggior numero di preferenze tra tutti i candidati. “Aderisco con convinzione a un progetto politico per il territorio della Capitale solido e con ampie prospettive per il futuro“, ha commentato Alessandra Tallarico durante una conferenza in via delle Botteghe Oscure.

IL PASSAGGIO ALLA LEGA

Il passaggio della consigliera al carroccio è avvenuto alla presenza del coordinatore Alfredo Becchetti e del consigliere capitolino Davide Bordoni e del capogruppo in IX Municipio Piero Cucunato. “Chi come me è un attivista politico e una cittadina entusiasta di fare un servizio per la collettività e per la Capitale d’Italia, non può che trovare nella Lega la casa politica a cui guardare – seguita Tallarico – Il progetto di Salvini per Roma incarna al meglio la voglia di centrodestra degli italiani, romani compresi, perché parla la lingua del buon senso e propone una visione complessiva per il futuro della Capitale d’Italia. Ringrazio il coordinatore romano del partito Alfredo Becchetti e il suo staff per avermi offerto questa possibilità. Da oggi comincia una nuova avventura politica in un partito strutturato ed importante. Insieme al capogruppo Cucunato rafforzerò i temi degli esuli istriani, giuliani e dalmati, la tutela e la valorizzazione del Tevere, la mobilità scolastica sostenibile e la promozione degli eco-musei territoriali“.

IL BENVENUTO DAI VERTICI DEL CARROCCIO

Il coordinatore romano Alfredo Becchetti ha dato il suo benvenuto alla consigliera: “Alla consigliera Alessandra Tallarico va il nostro più cordiale benvenuto in squadra e siamo certi che con la sua professionalità, saprà portare un contributo fattivo al lavoro nel IX Municipio – Eur. La Lega si conferma capace di attrarre amministratori locali ben radicati sul territorio. Siamo certi che nel nostro Gruppo avrà la possibilità di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche in cui ha sempre creduto e che ci caratterizzano in Aula e sui territori“. Soddisfazione è stata espressa anche dal coordinatore regionale Claudio Durigon.

LeMa